Contratto di lavoro

Contratto d’assunzione a tempo indeterminato

Intestazione centro

…………………..

Lodano, ………..

Contratto d’assunzione

a tempo indeterminato

Tra

……………………………………………. (centro estetico)

e

…………………………………………., in qualità estetista.

Le parti stipulano e convengono quanto segue:

Assunzione: la signorina …………. viene assunta in qualità di estetista a tempo indeterminato a far data dal ………… presso il Centro Estetico ………………

Stipendio: Il salario a favore della signora ………. viene stabilito in Fr. ………….–  . Lo stipendio sarà versato sul conto indicato dalla dipendente entro la fine di ogni mese.

Periodo di prova: viene fissato in tre mesi dall’inizio del seguente contratto.

Vacanze: come prevede le norme del CO e sono da concordarsi con la titolare almeno tre mesi prima. Di regola la dipendente dovrà effettuare le vacanze nei periodi di ferie scolastiche, ossia una settimana a Natale, due settimane nel periodo estivo e le altre due settimane a scelta durante l’anno.

Orari di lavoro: l’orario di lavoro è flessibile ed è stabilito in base all’agenda, in ogni caso non dovranno superare le 43 ore settimanali. Di norma vige una tabella oraria che nel limite del possibile deve essere rispettata salvo disposizione diverse. La signora ……… deve tuttavia essere a disposizioni delle esigenze dell’istituto. Gli orari delle pausa variano dal piano lavorativo giornaliero.

Segreto professionale: la signora …… si impegna a mantenere il segreto professionale sia durante lo svolgimento dell’attività sia un domani qualora non fosse più alle dipendenze del Centro.

Concorrenza sleale: la signora …… si impegna inoltre sottoscrivendo il seguente contratto ad astenersi da ogni attività concorrenziale per proprio conto dopo e durante tale rapporto di lavoro, in particolare a non esercitare per proprio conto e/o per un’azienda concorrente per il primo anno a seguire dal termine del rapporto lavorativo. Tale restrizione si intende nell’area di confine di 15 chilometri da …. Lugano (esempio). In caso contrario la sanzione è pari a due mensilità di stipendio che la signorina ……. dovrà versare al Centro estetico ………. verranno trattenute in caso di licenziamento. Tale clausola può tuttavia essere annullata con l’autorizzazione da parte della titolare del Centro Estetico ……….

Consegna chiavi: alla signora ……. viene consegnata una chiave della porta d’entrata del negozio.

Per il resto valgono le clausole del CO.

Letto e approvato in data ……………..

In fede.

…………………….. ………………………….

Centro Estetico ……………